Unieuro Forlì conquista la finale della US Modena Cup: Sella Cento battuta 76-70

Più informazioni su

L’Unieuro Forlì ha conquistato la finale della US Modena Cup grazie a una vittoria nella semifinale contro la Sella Cento, con il punteggio di 76-70. In una partita caratterizzata da alti e bassi, i romagnoli hanno dimostrato maggiore concretezza nei minuti finali, fondamentali per il risultato finale.

Nel primo quarto, Forlì ha messo a segno ben 9 dei 11 giocatori utilizzati, mentre Dawson è rimasto a riposo precauzionale. Dopo un inizio in cui entrambi i team hanno faticato a trovare il ritmo, Forlì ha trovato punti soprattutto dalle penetrazioni e dal pitturato. A metà del primo tempo, Cento ha incrementato l’intensità difensiva e ha pareggiato a quota 21 con i liberi di Sperduto, che successivamente hanno permesso il sorpasso. Nonostante il timeout chiamato da coach Martino, Cento ha continuato a mantenere il vantaggio fino a metà partita. Il primo tempo si è concluso sul 35 pari, grazie a una tripla di Cinciarini, un appoggio di Pascolo e una stoppata di Parravicini.

Nel secondo tempo, Cento ha trovato ritmo e ha raggiunto il massimo vantaggio di +7 sul 36-43. Forlì ha risposto con due triple di Harper e Parravicini e una penetrazione di Harper, riportando il punteggio in parità a quota 44. Il terzo quarto si è chiuso con Cento in vantaggio 52-57, grazie a tre liberi di Sperduto.

Nel quarto finale, Cento ha preso un breve vantaggio con una tripla di Sperduto, ma Forlì ha reagito con un parziale di 7-0. Harper ha segnato 4 punti consecutivi, seguito da una tripla di Pinza e un ulteriore canestro di Harper che hanno portato Forlì in vantaggio sul 69-62. In pochi minuti, Forlì è passata da -7 a +7. Riccardo Tavernelli ha segnato 4 punti cruciali, mentre Parravicini e Magro hanno contribuito a mantenere il vantaggio. A 1’15” dalla fine, una palla recuperata da Magro ha permesso a Gaspardo di schiacciare e portare il punteggio sul 76-70, assicurando così il posto in finale per Forlì.

Tabellino:

Unieuro Forlì – Sella Cento 76- 70 (19-12; 16-23; 17-22; 24-13)

Unieuro Forlì: Tavernelli 4, Harper 23, Pollone 3, Gaspardo 9, Del Chiaro 4, Parravicini 12, Cinciarini 9, Pascolo 4, Magro 4, Dawson n.e., Pinza 4, Errede n.e. All.: Antimo Martino. Ass.: Andrea Fabrizi e Paolo Ruggeri.

Sella Cento: Berdini 7, Henderson 3, Delfino 6, Davis 20, Benvenuti 16, Nobile, Alessandrini 5, Sperduto 11, Ramponi, Moretti 2. All.: Emanuele Di Paolantonio. Ass.: Andrea Cotti e Giovanni Piastra.

Più informazioni su