“Storie in Movimento”: un’esperienza immersiva con le scarpe degli altri, al Festival del Buon Vivere

Più informazioni su

Officina delle Idee Aps annuncia la cura di “Storie in Movimento” al Festival del Buon Vivere di Forlì, un’esperienza unica e coinvolgente che invita i visitatori a immergersi nelle vite di altre persone. Sabato 21 settembre, dalle 10:00 alle 18:00, presso la Cittadella del Buon Vivere (di fronte ai Musei San Domenico a Forlì), i partecipanti avranno l’opportunità di camminare letteralmente nei panni di qualcun altro, ascoltando le loro storie e vedendo il mondo attraverso i loro occhi.

Come funziona Storie in Movimento: i partecipanti selezioneranno un paio di scarpe esposte, ognuna rappresentante una storia unica. Indossando le scarpe scelte o portandole con sé, inizieranno un viaggio di scoperta. Scansionando il QR code associato alle scarpe, i partecipanti potranno ascoltare la storia della persona a cui appartengono le scarpe, immergendosi in un mondo di esperienze ed emozioni.

Storie in Movimento offre un’opportunità unica di entrare in empatia con gli altri, promuovendo la comprensione e il dialogo. Camminando nei panni di qualcun altro, i partecipanti potranno sperimentare nuove prospettive e acquisire una maggiore consapevolezza delle diverse realtà che ci circondano.

Informazioni sull’evento

  • Data: Sabato 21 settembre 2024
  • Orario: 10:00 – 18:00
  • Luogo: Cittadella del Buon Vivere (di fronte ai musei San Domenico)
  • Costo: Gratuito e aperto a tutti
  • Maggiori info: bit.ly/3B3iUkA

Progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

Più informazioni su