Liste civiche di centrosinistra di Forlì e Cesena a fianco di Michele de Pascale: il 24 settembre un nuovo incontro per una piattaforma civica

Rispondendo all’appello del candidato presidente Michele de Pascale ai civici, alcune liste della provincia di Forlì-Cesena si sono incontrate martedì sera a Forlì presso il circolo Asioli allo scopo di elaborare punti programmatici condivisi da portare all’attenzione della Lista del candidato presidente. Erano presenti i rappresentanti delle liste civiche Rinnoviamo Forlì, Popolari Per Cesena, Savignano Insieme ed Insieme per Crescere di Castrocaro Terme e Terra del Sole.

Le civiche si dicono “consapevoli di vivere in una delle migliori regioni d’Italia, ma anche della necessità di suggerire alcune innovazioni per rilanciare un’idea di sviluppo sociale ed economico al passo coi tempi. Per favorire una maggiore capacità di investimenti sulle infrastrutture Romagnole e promuovere sinergie tra le municipalità è necessario un vero approccio civico, pragmatico, legato ai territori ed ai loro bisogni.”

Le liste presenti hanno deciso di convocare una nuova riunione il 24 settembre, presso la sala del Quartiere Oltresavio di Cesena, allargando l’invito a tutte le civiche provinciali che si riconoscono nella lista del candidato de Pascale con l’intendo di costruire una piattaforma di punti programmatici comuni. Nel frattempo sabato 14 parteciperanno al momento di incontro di tutte le civiche per la redazione di “Un manifesto civico per l’Emilia-Romagna”.