Giovanni Puggioni è Segretario Provinciale PCI Forlì-Cesena. Alle regionali lista unitaria di PRC-PCI-PAP anti PD e contro le destre

Più informazioni su

A Forlì si è tenuto il 1° Congresso provinciale del PCI, sui temi presentati dal coordinatore provinciale uscente, Puggioni Giovanni. “Invito alla resistenza più feroce contro coloro che sostengono le guerre/genocidi di NATO e USA e loro alleati. Invito a lottare perchè i lavoratori e le lavoratrici possano quanto prima ottenere condizioni di lavoro sicure e con salari aumentati almeno del 50% rispetto a quelli attuali. Invito a lottare a fianco dei più deboli, dei malati e dei pensionati vittime di sistemi sanitari liberisti e di pensioni affamatorie. Invito a lottare a fianco delle vittime delle catastrofi naturali perchè possano essere rimborsati immediatamente del 100% ( come ha promesso la Meloni, ma per ora senza riscontri) dei danni subiti. Invito a lottare perchè i giovani possano costruirsi e scegliersi un futuro di studio e di lavoro contraddistinto da rispetto e dignità, quindi opposto a quanto finora viene loro proposto dai blocchi che sostengono de Pascale e Ugolini” queste le posizioni espresse da Puggioni.

La relazione congressuale è stata votata all’unanimità così come le cariche dirigenti: Giovanni Puggioni Segretario provinciale Forlì-Cesena e Luca Donati Tesoriere Provinciale Forlì-Cesena mentre il Comitato di segreteria provinciale è composto da Puggioni, Donati, Botticella, Petrini, Coveri.

La Federazione Provinciale di Forlì-Cesena aderisce per le prossime elezioni regionali alla lista “Emilia-Romagna per la Pace, l’Ambiente e il Lavoro” con Federico Serra candidato presidente: una lista insieme ad altre forze di sinistra come Potere al Popolo e PRC per rompere con il sistema guidato dal PD e contro le destre.

“Per dare rappresentanza politica, a tutti i lavoratori ed alle lavoratrici sfruttate ed offese da lavori senza dignità economica, quando va bene, e agli esclusi dall’attuale sistema di potere e connivenze, Potere al Popolo, Rifondazione Comunista e il Partito Comunista Italiano presenteranno alle elezioni regionali la lista “Emilia-Romagna per la Pace, l’Ambiente e il Lavoro”, al momento l’unica proposta al di fuori dei due poli, con liste provinciali costruite da chi la regione la vive e ne fa la sua ricchezza: studenti, giovani precari, lavoratrici e lavoratori italiani e stranieri, attivisti sociali, ambientalisti, rappresentanti della comunità palestinese, legali da sempre a difesa delle lotte sociali che attraversano la nostra regione. Proponiamo come candidato presidente Federico Serra, 33 anni, lavoratore delle cooperative sociali. Nella sua professione si è occupato di accoglienza dei migranti, del sostegno alle persone con disabilità, del supporto alle vittime di tratta e dell’emergenza abitativa. Da diversi anni è delegato dell’USB – Unione Sindacale di Base, ruolo che lo ha portato a seguire importanti vertenze che univano i diritti degli utenti a quelli delle lavoratrici e dei lavoratori delle cooperative e al tema della democrazia sindacale, come in occasione della chiusura del centro di accoglienza Mattei a Bologna nel 2019.”

I candidati della lista per la circoscrizione di Forlì-Cesena sono:

  1. Giovanni Puggioni Segretario Provinciale Forlì-Cesena del PCI – capolista
  2. Valeria Marconi Comitato di Segreteria del PCI di Ferrara

  3. Bruno Basini Segretario Provinciale Forlì-Cesena di Rifondazione Comunista

  4. Elisa Scardaccione rappresentante di PAP

  5. Luca Donati Tesoriere Provinciale Forlì Cesena del PCI

Più informazioni su