Forlì. 22 enne offende e aggredisce i carabinieri, arrestato

La sera del 15 settembre, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Forlì hanno arrestato un giovane straniero di 22 anni, pregiudicato, in Italia senza fissa dimora, ritenuto il presunto responsabile del reato di “resistenza a un pubblico ufficiale”, denunciandolo anche per “rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale” e per la violazione della “facoltà ed obblighi inerenti al soggiorno”.

I militari, nel transitare in Piazza Saffi, hanno notato dei giovani stranieri che, alla vista dell’autoradio, si sono allontanati precipitosamente. Insospettiti da quell’atteggiamento, la pattuglia ha raggiunto e bloccato due dei giovani fuggiti. Mentre i carabinieri procedevano con le identificazione, è sopraggiunto un ulteriore ragazzo straniero che, senza alcun motivo, ha iniziato ad offenderli. Il giovane, invitato alla calma ed a comunicare le proprie generalità, ha continuato nell’atteggiamento di sfida con ingiurie e minacce ai militari, rifiutando categoricamente di fornire i documenti.

I militari l’hanno bloccato e accompagnato in caserma per l’identificazione e procedere all’ arresto per il reato di “resistenza a un pubblico ufficiale” nonché alla denuncia per “rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale” e “facoltà ed obblighi inerenti al soggiorno”. Anche nelle successive fasi il soggetto ha continuato nel suo atteggiamento violento.

Al termine delle formalità, l’arrestato a disposizione della Procura della Repubblica di Forlì, è stato trattenuto nella camera di sicurezza in attesa della convalida dell’arresto prevista per la mattinata successiva.