De Pascale a Rocca San Casciano: “Sbloccare i lavori sulla statale 67 alluvionata”

Più informazioni su

Nella giornata di martedì 3 settembre, Michele de Pascale, candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, ha visitato Rocca San Casciano per incontrare amministratori e imprenditori della Valle del Montone, accompagnato dal sindaco Marco Valenti.

Durante la visita, de Pascale ha sottolineato l’importanza di sbloccare e accelerare i lavori sulla Strada Statale 67, danneggiata dall’alluvione del maggio scorso, affermando: “È cruciale evitare che i danni infrastrutturali compromettano i progressi ottenuti con progetti come ‘Cambio Vita’, volti a contrastare il calo demografico”.

De Pascale ha inoltre ricordato che, oltre all’alluvione, l’Appennino forlivese è stato colpito anche da un terremoto, i cui danni sono ancora lontani dall’essere risolti. Ha poi aggiunto: “Le aree montane come la Valle del Montone sono territori ricchi di storia, cultura e paesaggi che devono essere valorizzati e sostenuti. Rafforzare queste comunità significa non solo preservare un patrimonio unico, ma anche creare nuove opportunità”.

Più informazioni su