CISL FP denuncia episodi di vandalismo e furto ai danni di auto di dipendenti dell’ospedale di Forlì

Più informazioni su

Ennesimo episodio di furto ai danni del personale AUSL Romagna. Lo denuncia CISL FP che chiede “più sicurezza”. A inizio estate diversi casi si sono verifincati a Cesena, dice Cisl Romagna, ieri notte altri episodi vandalici all’ospedale Pierantoni di Forlì. “Alcune auto di dipendenti AUSL Romagna sono state vandalizzate nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 settembre. Gli operatori, di rientro alle loro auto dopo il turno di notte, hanno purtroppo trovato le loro auto con tutti i vetri rotti, oggetti personali rubati e tutto ciò che era presente sparso nell’automezzo o nelle zone limitrofe.”

“Non è possibile – afferma Rita Briccolani, dirigente sindacale della CISL FP sanità di Forlì – che ogni mese come CISL FP siamo a denunciare episodi ai danni di dipendenti AUSL Romagna. Questa volta addirittura dopo dei lunghi e spesso difficili turni di notte, alcuni lavoratori non sono potuti rientrare  a casa e riposare, perché le loro auto sono state vandalizzate con costi di riparazione dei danni anche molto elevati. Come CISL FP chiediamo all’azienda AUSL una maggiore sicurezza per i dipendenti, sia all’interno delle strutture che all’esterno. Troppi sono i casi di furti, aggressioni e minacce subite da persone che spesso purtroppo restano impuniti.”

“I dipendenti hanno il diritto di svolgere il proprio lavoro sentendosi al sicuro così come gli utenti in attesa di accedere ai servizi socio-sanitari o amministrativi. Anche le zone dei parcheggi – continua Briccolani – devono essere maggiormente sorvegliate a tutela dei dipendenti che devono sentirsi al sicuro nel ritornare al proprio automezzo a qualsiasi ora del giorno e della notte. È l’ennesimo appello che come CISL FP facciamo e speriamo che vengano prese misure immediate e definitive per risolvere il problema della sicurezza degli operatori in tutte le sedi AUSL Romagna. Purtroppo nel settore sanità sono sempre più frequenti i casi di aggressioni e non possiamo restare inermi davanti a tutto ciò” conclude CISL FP Romagna.

Più informazioni su