Casa Artusi è stata riconosciuta “Casa degli illustri” dalla Regione Emilia Romagna

Casa Artusi è stata riconosciuta “Casa degli illustri” dalla Regione Emilia Romagna.
L’ufficializzazione e la consegna della targa ufficiale è avvenuta giovedì 26 settembre alla presenza di  Mauro Felicori, assessore alla Cultura e Paesaggio della Regione Emilia- Romagna.

Perché un luogo possa essere riconosciuto come casa di illustre, secondo la legge regionale del 2022 deve essere in grado di rappresentare la vita, le tradizioni e i valori del personaggio di chiara fama che vi ha abitato o svolto la propria attività, nella sua dimensione pubblica o privata, ovvero essere prioritariamente e totalmente dedicate alla promozione del personaggio e avere le caratteristiche di museo monografico.

“L’inserimento di Casa Artusi fra le tante illustri del nostro paese – dichiara Laila Tentoni, presidente di Casa Artusi – gratifica e onora tutti coloro che quotidianamente lavorano per diffondere l’opera del padre della lingua e della nostra cucina in Italia e nel mondo. Non solo, questo riconoscimento della Regione Emilia-Romagna ci offre la possibilità di realizzare un aggiornamento del   percorso museale per rendere ancora più efficace il racconto di una storia bellissima”.