Cara Forlì, la Grande Festa del Liscio: un lungo weekend in Piazza Saffi e alla Fabbrica delle Candele

Più informazioni su

È ormai tutto pronto per Cara Forlì, la Grande Festa del Liscio, che si terrà dal 6 all’8 settembre in Piazza Saffi (e non solo). L’evento 2024 è dedicato ai 70 anni di “Romagna mia” di Secondo Casadei, canzone molto popolare ovunque e simbolo della Romagna.

Cara Forlì vedrà sul palco i migliori interpreti del liscio, ma sarà anche un appuntamento rivolto ai giovani. Fra le novità c’è infatti una terza giornata di manifestazione che si terrà venerdì 6 settembre alla Fabbrica delle Candele, che si trasformerà in una balera. La serata si chiamerà “Big Fun No Trip” con uno speciale Romagna Mia Remix organizzato da Controsenso Club, Cosascuola Music Academy, Sunday Club in collaborazione con il Mei Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.

La rassegna in Piazza Saffi si aprirà sabato 7 settembre con Maurizio Vandelli ex Equipe 84, dell’Orchestra Cara Forlì, formata da Moreno Conficconi, Danilo Rossi, Vince Vallicelli, Andrea Costa, Giuseppe Zanca, Edilio Nicolucci, Alfredo Nuti e Roberto Morganti, Pier Martinetti, Fabio Barbero, Davide Castagno, Giuseppe Zaghini e Alessia Dalcielo.

Non poteva mancare la presenza dei Santa Balera, la Gen Z del Liscio, insieme a monumenti del liscio come Roberta Cappelletti, Mauro Ferrara, Luana Babini, Fiorenzo Tassinari, Claudio Bruciaferri della Storia di Romagna. Si esibiranno la Banda della Città di Forlì e la Banda di Civitella e Cusercoli, che sfileranno, con partenza da Corso della Repubblica e da Via delle Torri verso Piazza Saffi (le bande faranno il bis la domenica). Guest star della serata il cantante lirico Maurizio Tassani con una personale interpretazione di Romagna Mia.

Domenica 8 settembre prima della chiusura con la Mirko Casadei Big Band, ci sarà spazio per le nuove formazioni e le nuove proposte del liscio: dai Limoni ai Khorakhanè, da Emisurela a Cristian Albani e Alvio Focaccia con il progetto musicale Dai Dai Gresini.

Due piste da ballo saranno allestite in Piazza Saffi per far scendere in campo giovani e meno giovani assieme ai maestri e ai ballerini delle scuole di ballo de Le Sirene Danzanti di Rimini e New Dance Club di Rimini per far diventare Piazza Saffi la più grande balera della Romagna. L’ingresso è gratuito, ma è possibile prenotare il posto per poter seguire l’evento seduti: i mille posti possono essere prenotati all’Ufficio Turismo – Galleria del Municipio.

Più informazioni su