All’Arena Eliseo il film “Il giardino delle vergini suicide” di Sofia Coppola

Più informazioni su

Mercoledì 4 settembre in Arena Eliseo alle 21.00 è in programma il secondo appuntamento di “Nuove (Re)Visioni – Meet the Classics!”, la rassegna estiva organizzata da Sunset con Tiresia Media, in collaborazione con Cineteca di Bologna e Arena Eliseo. Nuove (Re)Visioni riporta in sala i capolavori del cinema restaurati dalla Cineteca di Bologna, in lingua originale con sottotitoli in italiano e introdotti da redattrici e redattori della rivista forlivese BILLY – Rivista di cinema e altre perversioni.

Sul tema “Paura e desiderio”, ecco il film Il giardino delle vergini suicide (1999) di Sofia Coppola, appena restaurato dalla Cineteca di Bologna. A introdurre il film ci sarà Silvia Strada, redattrice di Billy – Rivista di Cinema.

Con Il giardino delle vergini suicide siamo nel Michigan degli anni ’70. Un legame impenetrabile unisce cinque sorelle che catturano l’attenzione dei ragazzi della zona. La più piccola di loro si suiciderà, portando i genitori a segregarle in casa e a non mandarle più a scuola.

Il film sarà proiettato in lingua inglese con sottotitoli in italiano.

Apertura porte ore 20:30. Inizio presentazione e proiezione ore 21:00. Ingresso € 6,50.

Arena Eliseo è in Corso della Repubblica 108, a Forlì.

Più informazioni su