A Galeata acqua e fango nelle strade, decine i fenomeni di ruscellamento

Più informazioni su

Francesca Pondini, sindaca di Galeata, ha rilasciato un aggiornamento sulle conseguenze del maltempo in paese: “concluso l’incontro con la Prefettura: la criticità rimane alta quindi si chiede la massima attenzione riducendo al minimo gli spostamenti. Il nostro territorio purtroppo è stato colpito duramente, soprattutto la frazione di San Zeno dove oggi grazie alla Protezione Civile, ai tanti volontari, alla Misericordia, all’Ufficio Tecnico e alle ditte locali si sono regimentate le acque, per quanto possibile, cercando di allontanare acqua e fango dalle abitazioni”.

“Sulla viabilità provinciale va segnalata la chiusura della SP23 “Centoforche” che collega Strada San Zeno a Rocca San Casciano. Sono decine i fenomeni di ruscellamento, piccoli dissesti, smottamenti e particolarmente preoccupanti sono le condizioni della sp24 “Forche”, della sp47 “Predappio-Rocca San Casciano” e della sp3 “del Rabbi”. Per urgenze fare sempre riferimento ai tradizionali numeri di emergenza e al numero del Sindaco 3389525133″, aggiunge la sindaca.

“Purtroppo le previsioni per le prossime ore rimangono critiche e il consiglio è di evitare di mettersi in viaggio se non per cause di estrema necessità”, chiude.

Più informazioni su